Elenco dei materiali messi a disposizione dai docenti per la Didattica a Distanza, divisi classe per classe.

Per chi ha problemi o è nuovo all’utilizzo degli strumenti per la Didattica a Distanza, come Drive, Classroom, GSuite, sono state predisposte una serie di guide per i docenti e per le famiglie degli studenti:

Cliccare sui link (dove sono attivi, testo fucsia sottolineato) per accedere ai materiali relativi alla classe scelta:

1. Scuole Dell’Infanzia (Materne)

Scuola dell’Infanzia di Masone

Scuola dell’Infanzia di Campo Ligure

Scuola dell’Infanzia di Rossiglione

2. Scuole Primarie (Elementari)

Scuola Primaria di Masone

Scuola Primaria di Campo Ligure

Scuola Primaria di Rossiglione

Scuola Primaria di Tiglieto

3. Scuole Secondarie di I grado (Medie)

Scuola Secondaria di Masone

Scuola Secondaria di Campo Ligure

Scuola Secondaria di Rossiglione

Come Istituto Comprensivo abbiamo la possibilità di attivare licenze di Office 365 Educational.

• ASPETTI POSITIVI
    Si ha la possibilità di avere a disposizione i programmi del pacchetto Office (Word – Excel – Power Point e altri) in modo gratuito
  • LIMITI
    Purtroppo bisogna essere on line per il loro utilizzo e questo richiede
    – una buona connessione
    – giga a disposizione.

Conosciuti i punti di forza e i limiti, se decidete di essere interessati alla licenza inviate una mail a questo indirizzo
officepernoi@gmail.com
Oggetto: licenza Office 365 Educational on line
Nel messaggio:
Si richiede attivazione licenza office 365 educational on line
indicare Nome e Cognome di un adulto di riferimento, al quale verrà intestato l’account

All’indirizzo di posta dal quale è stata inviata la mail riceverete le credenziali per accedere al pacchetto a partire da questo indirizzo web: https://portal.office.com/

Si precisa che è solo una proposta nel tentativo di offrire un aiuto. Nessun genitore deve sentirsi in obbligo di richiedere le credenziali. Siamo consapevoli che i genitori hanno, in questo momento, compiti e carichi superiori all’ordinario e talvolta alle forze e alle competenze disponibili, soprattutto quei genitori che stanno continuando a lavorare. Cerchiamo solo di mettervi al corrente delle possibilità, attraverso il sito e il profilo Facebook, ma vi chiediamo di prenderle in considerazione solo se costituiscono un aiuto.