Sono stati emanati dalla Regione Liguria i bandi per ottenere borse di studio e contributi, alcuni normali altri dovuti all’emergenza Covid-19.

Le domande sono da presentare esclusivamente online ai link indicati sotto, chi ha bisogno di aiuto per la compilazione, o non può utilizzare il pc, deve rivolgersi ad un patronato o al comune di residenza.

Borse di studio – voucher per l’anno scolastico 2019-2020

È disponibile il bando regionale per chiedere le Borse di studio – voucher per l’anno scolastico 2019-2020.
Sono destinate agli studenti iscritti alle scuole superiori (secondarie di secondo grado), residenti in Liguria nell’anno scolastico 2019/2020
Possono essere utilizzati per l’acquisto di libri di testo, soluzioni per la mobilità e il trasporto o per l’accesso a beni e servizi di natura culturale
L’importo minimo della borsa di studio è di 200 €, mentre il limite massimo Isee per accedere a questo beneficio è di 15.748,78 euro

ℹ️ La domanda può essere presentata esclusivamente on line sul sito www.aliseo.liguria.it entro e non oltre il 29 maggio 2020

Contributi straordinari alle famiglie per Bonus Emergenza Covid-19

La Regione Liguria ha stanziato dei contributi straordinari alle famiglie per Bonus Emergenza Covid-19 a sostegno delle spese per tablet/pc ed assistenza educativa.
e la fruizione di servizi di assistenza educativa domiciliare.
Sono destinati alle famiglie in possesso di attestazione ISEE del nucleo familiare inferiore a € 30.000,00 e con figli che frequentano le scuole di ogni ordine e grado, per l’acquisto di attrezzature e strumenti informatici, e alle famiglie in possesso di ISEE sociosanitario inferiore a € 30.000,00 con studenti disabili la cui frequentazione ai servizi scolastici e formativi è stata sospesa per l’emergenza Covid-19 e/o minori disabili, adulti disabili, persone non autosufficienti (anziani/pazienti affetti da patologia psichiatrica) iscritti ai servizi semiresidenziali sociosanitari la cui frequentazione è stata sospesa per l’emergenza Covid-19.