Circolare 16

Comunicazione interna n. 16 – Contributi volontari alunni per corsi aggiuntivi e viaggi d’istruzione

Comunicazione relativa al pagamento dei contributi volontari alunni per corsi aggiuntivi e viaggi d'istruzione anno 2020

Si comunica alle famiglie interessate alla detrazione fiscale sulla dichiarazione dei redditi dei contributi volontari per la partecipazione degli alunni a corsi aggiuntivi di lingua straniera, di musica, ecc. e ai viaggi d’istruzione (noleggio pullman privato e/o spese di agenzia per viaggi di più giorni) che devono provvedere al versamento delle quote:

• tramite la propria banca con bonifico bancario a favore dell’Istituto Comprensivo Valle Stura
  • oppure in contanti presso la filiale di Campo Ligure del Banco BPM in Vico del Gelsomino (a fianco della farmacia) sul conto di tesoreria n. 1037002 richiedendo il rilascio di ricevuta sulla quale, solo per i versamenti superiori ad €.77,47 verrà applicato il bollo di €.2,00.

In tutte e due i casi come causale bisogna indicare: “Erogazione liberale per corso di …………., o per il viaggio d’istruzione a ………, dell’alunno ……… ……… classe ….. della scuola ………”.