privacy GDPR

Informativa utilizzo piattaforma Google Suite For Education

Informativa e liberatoria per l’utilizzo della piattaforma Google Suite For Education

Descrizione

Il nostro Istituto ha deciso di adottare la G Suite for Education, una piattaforma integrata a marchio Google che consente di comunicare e di gestire contenuti digitali con grande semplicità e flessibilità.
Le applicazioni di Google garantiscono sicurezza e privacy, connessione, comunicazione facilitata tra docenti e studenti e quindi un supporto alla didattica.

Le mail @icvallestura.net fornite agli alunni per le attività della scuola sono mail limitate, possono inviare e ricevere solo da altre mail @icvallestura.net, non possono né inviare né ricevere mail dall’esterno, a meno di autorizzazione dell’amministratore, per evitare spam, mail malevole, ecc.

Ufficio responsabile del documento