Descrizione
Graduatoria interna di Istituto per l’individuazione dei soprannumerari per l’a.s 2024/2025
Al fine dell’aggiornamento delle graduatorie interne d’Istituto e per l’individuazione di Docenti ed A.T.A. soprannumerari per l’a.s. 2024/2025, si invita il personale con titolarità presso questo Istituto a produrre apposita dichiarazione di variazione o inserimento dei dati contenuti nella graduatoria interna utilizzando i moduli allegati alla circolare in oggetto trasmettendoli presso gli uffici di segreteria a mezzo mail all’indirizzo geic81400g@istruzione.it oppure in modalità cartacea negli orari di segreteria entro il 29/02/2024. Decorso tale termine, si procederà d’ufficio con la valutazione della documentazione agli atti della scuola.
Di seguito alcune precisazioni:
PERSONALE DOCENTE INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO
- il personale titolare presso questa Istituzione scolastica è tenuto a presentare tutta la modulistica completa compilando opportunamente oltre la scheda per l’individuazione di eventuali DOCENTI soprannumerari a.s. 2024/2025 (ALLEGATO B PERSONALE DOCENTE), la dichiarazione (per chi ha diritto) per l’esclusione dalla graduatoria interna d’Istituto (ALLEGATO C DICHIARAZIONE PERSONALE ESCLUSIONE GRADUATORIA), la dichiarazione personale cumulativa e la dichiarazione (del coniuge/genitore/figlio/a) di residenza anagrafica per il ricongiungimento (ALLEGATO D).
PERSONALE ATA
- il personale titolare presso questa Istituzione scolastica è tenuto a presentare tutta la modulistica completa compilando opportunamente oltre la scheda per l’individuazione di eventuali ATA soprannumerari a.s. 2024/2025 (ALLEGATO A1 ATA), la dichiarazione (per chi ha diritto) per l’esclusione dalla graduatoria interna d’Istituto (ALLEGATO C DICHIARAZIONE PERSONALE ESCLUSIONE GRADUATORIA), la dichiarazione personale cumulativa e la dichiarazione (del coniuge/genitore/figlio/a) di residenza anagrafica per il ricongiungimento (ALLEGATO D).
Si ricorda la responsabilità civile e penale derivante da false o mendaci dichiarazioni, ai sensi dell’art. D.P.R. 445/2000, modificato ed integrato dall’art. 15 L. 3/2003.
Si precisa che sono valutabili anche i titoli conseguiti nell’anno scolastico in corso, purché conseguiti entro le data di scadenza previste per la presentazione della domanda di mobilità e che il punteggio per le esigenze di famiglia va attribuito anche per i figli che compiono i 6 anni o i 18 anni tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2024.
L’anzianità di servizio per il personale docente verrà valutata alla data del 31/08/2023. Per il personale A.T.A. l’anzianità di servizio sarà valutata fino alla data di presentazione della domanda. Nella valutazione dei titoli generali e delle esigenze di famiglia è necessario che i requisiti sussistano alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda. In caso di mancata presentazione della domanda e della relativa documentazione, il punteggio nella rispettiva graduatoria interna verrà aggiornato di ufficio sulla base della documentazione agli atti del fascicolo personale.