Ai genitori degli alunni
delle scuole dell’Istituto Comprensivo Vallestura

L’Istituto Comprensivo Vallestura è lieto di invitarVi a un incontro di formazione per genitori e docenti sul tema

Minori, Social e pericoli della rete
Cyberbullismo, Social e reati a scopo sessuale sui minori

L’evento, realizzato in collaborazione con la Polizia Postale di Genova, si terrà giovedì 30 novembre 2023 alle ore 15.00 presso la Sala ex Cinema Campese, via Convento, 4 a Campo Ligure.

Interverrà il Vice Sovrintendente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Genova, Dott. Fabrizio Citernesi.

Verranno affrontati argomenti di grande urgenza, tra cui i rischi e le pericolosità che derivano da un utilizzo non consapevole della rete Internet, soprattutto per bambini ed adolescenti; verranno forniti anche suggerimenti ai genitori per accompagnare i propri figli nella loro vita digitale e per relazionarsi con loro in merito.

L’incontro è riservato ai genitori e docenti.

Ci auguriamo una partecipazione numerosa, sia per le finalità dell’incontro, sia per l’impegno profuso dalla docente referente per la sua realizzazione, sia per riuscire ad organizzare altre iniziative.

Docenti e genitori degli alunni

Sala ex Cinema Campese Via Convento 4, 16013 Campo Ligure

• Patrocinato da: Polizia Postale